IWA Italy - International Web Association Italia

Consiglio Direttivo in carica dal 16 dicembre 2019 al 16 dicembre 2022

Roberto Scano Presidente
Mi occupo di sviluppo Web dallo scorso millennio. Coordino attività di IWA a livello internazionale all'interno del W3C. Ho partecipato alla stesura di norme e specifiche tecniche sia in ambito nazionale che in ambito internazionale. Sono autore di quattro libri sulle tematiche dell'accessibilità e della qualità dei servizi nel Web. Attualmente svolgo l'attività di consulente per aziende private e pubbliche amministrazioni, tra cui l'Agenzia per l'Italia Digitale.
Maggiori informazioni nel mio sito Web robertoscano.info.(E-mail: presidente@iwa.it)


Fabrizio Caccavello 
Web Accessibility Expert - User Experience Designer. Mi occupo di standard, accessibilità e strategie per il web, di HTML/CSS e di sviluppo di applicazioni desktop e mobile. Mi impegno nello studio della semplificazione dei layout come valore aggiunto e imprescindibile nello sviluppo di progetti accessibili e conformi agli standard. Mi occupo di Responsive Web Design, tecnica di progettazione per il web multipiattaforma e multi device. Sono consulente super senior per accessibilità in Agenzia per l'Italia Digitale, CEO di Akebia (E-mail: eventi@iwa.it)


Diego La Monica
Full Stack Developer. Il mio core business è la consulenza specialistica in ambito Web, WebApp e App Mobili, negli anni mi sono occupato di accessibilità e standard. Sono socio IWA dal 2006, ho partecipato a diversi gruppi di lavoro del W3C (HTML5 Working Group e Protocols & Formats Working Group) e allo Skill Profiles Working Group. Supporto diverse aziende medio grandi in Italia e all'estero per trasformare in soluzioni concrete le loro idee.


Pasquale Popolizio

Digital Strategic Planner,  con Attestazione di qualità dei servizi ai sensi dell’art. 7 della LEGGE 14 gennaio 2013, n. 4. Inventore del Metodo P.a.s.q.u.a.l.e., presidente Commissione UNINFO UNI/CT 517  - eLearning, che si occupa di standardizzazione nel campo delle tecnologie informatiche per l'apprendimento e responsabile del Gruppo di lavoro IWA Italy Web Skills Profiles sui profili professionali del Web. Il mio profilo completo.


Sonia Tommasini
Titolare di OMNIA OFFICE, società che si occupa di innovazione dallo scorso millennio nel territorio veneziano. Sono anche editore ed ho contribuito alla produzione di libri accessibili, con segnalazione di azienda innovatrice da parte della Presidenza del Consiglio dei Ministri - Agenzia per la diffusione delle tecnologie per l'innovazione (ora Agenzia per l'Italia Digitale). Amante di Venezia, contribuisco da anni alla diffusione degli eventi ed iniziative cittadine tramite il Portale di Venezia. Sono socio fondatore dell'associazione IWA Italy, a cui contribuisco da anni nelle attività di organizzazione dei soci. (E-mail: amministrazione@iwa.it)

Verifica Associato

Usa il codice associato per verificare lo status

IWA

Associazione IWA Italy (International Web Association Italia)

Via Colombo, 1/e - 30126 Lido di Venezia (VE)

email: amministrazione@iwa.it

PEC: iwa@pec.it

P. IVA: 03250160276

Informativa | Adempimenti L. 4/2013

Licenza Creative Commons